Contribuisci Alla Salvaguardia Dell’ambiente Per Le Future Generazioni
La salute del nostro pianeta è una condizione essenziale alla sopravvivenza della vita.
Lo sviluppo dell’umanità ha portato nell’ultimo secolo ad uno sfruttamento delle risorse naturali e ad livello di inquinamento tale da compromettendo irrimediabilmente la salute delle future generazioni e l’equilibrio dell’ecosistema.
L’attività umana è sempre più nociva per l’ambiente quando le persone decidono di protegge l’ambiente, proteggono sé stessi salvaguardando il futuro delle prossime generazioni.
Il modo più efficace per ridurre i rifiuti è quello di non crearne!
Riducendo gli sprechi di materie prime, si riducono i trasporti su scala mondiale. Ne consegue una riduzione nell’utilizzo di energia e di combustibili fossili, altamente inquinanti.
Sviluppare e scegliere prodotti intelligenti, ecologici e a risparmio energetico deve essere un comune obbiettivo e un piccolo contributo che ognuno di noi fa alle future generazioni.
Questo obiettivo è la nostra linea guida e vogliamo che i nostri clienti condividano con noi il rispetto e l’amore per il mondo in cui viviamo.
La fabbricazione di un prodotto richiede materie prime e consumo d’energia – le materie prime devono essere estratte dalla terra, trasportate, lavorate e trasformate. Il prodotto viene trasportato fino all’utilizzatore. Il funzionamento di un’automazione inoltre comporta un costante consumo di energia, anche quando il prodotto non viene utilizzato (assorbimento 24/24h in stand-by).
DUCATI riduce i consumi contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente in questo modo:
- Produzione interna di ogni componente meccanico: accorcia la filiera di approvvigionamento e i relativi trasporti. Tutto viene lavorato internamente in un unico stabilimento partendo dalla materia prima (ferro/acciaio/rame) fino al prodotto finito.
- 80% dei materiali che compongono una motorizzazione DUCATi sono riciclabili.
- Le motorizzazioni per cancelli e garage DUCATI si basano su una tecnologia di riduzione dei consumi energetici contribuendo al contenimento dell’effetto serra.
- Le motorizzazioni alimentate da pannello solare garantiscono un risparmio economico ed una autonomia energetica del 100% attingendo a fonti rinnovabili e non inquinanti di energia.